Napoli Regina al comando…crolla il Milan…vola l’Aquila…bene Inter e Roma…

Il campionato di Serie A adesso ha una sola regina al comando della classifica.

Il Napoli di Maurizio Sarri fa 7 su 7 e, approfittando dello stop della Juventus fermata 2-2 in casa dell’Atalanta, adesso è sola al comando a punteggio pieno. I partenopei vincono brillantemente in casa per 3-0 nell’anticipo delle 12:30 contro un Cagliari alla 3 sconfitta consecutiva. Un primato senza dubbio meritato per lo stile di gioco che sta presentando Sarri: compatto, fantasioso e divertente, già perché i giocatori del Napoli quando giocano di divertono.

Il pareggio della Juventus ha fatto senz’altro comodo all’Inter che, vincendo in casa di un Benevento ancora senza vittorie, agguanta i bianconeri al secondo posto in classifica. Segue in classifica al 4° posto la Lazio, diventata una splendida realtà consolidata. 6-1 in casa contro il Sassuolo e l’aquila biancoleste vola in piena zona Champions.

Crolla ancora il Milan e questa volta in casa contro la Roma che chiude la pratica in 5 minuti con Dzeko e Florenzi sbancando San Siro. Per Montella il derby sarà la partita cruciale del suo futuro. Il Torino spreca l’occasione della vittoria contro il Verona. Granata in doppio vantaggio si fanno raggiungere nei 5 minuti finali sotto i colpi di Kean e Pazzini.

Dopo la splendida prova contro il Milan crolla invece la Sampdoria che nell’anticipo di sabato viene sconfitta 4-0 dall’Udinese a cui sono stati concessi 3 rigori di cui 2 molto dubbi. Nelle altre partite della giornata vince il Chievo su rimonta contro la Fiorentina 2-1, mentre non sa più vincere il Genoa che in casa viene sconfitto dal Bologna dell’ex Palacio autore del gol vittoria. Per i rossoblu in 7 partite solo 2 pareggi e 5 sconfitte. Unico pareggio della giornata quello tra Spal e Crotone che finisce sul punteggio di 1-1.

Adesso la sosta per le nazionali, e appuntamento al 14 ottobre con 3 partite di cartello: Juventus-Lazio, Roma-Napoli e il derby della Madonnina Inter-Milan. Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*